sito non istituzionale
il portale di VAL DELLA TORRE
Home Page Incontri pubblici

NO TAC/TAV

COMPRA UN POSTO IN PRIMA FILA

I nostri obiettivi

Letture consigliate

Osservaz. impatto ambientale

10 ragioni per il NO

Nuovo progetto preliminare 03-03

Articolo M.Ponti

Studio Polinomia

Intervista F.Ramella

Studio Politecnico

Riferimenti


.PDF 6Kb TAV: un progetto che interessa TUTTI

Serata informativa il 20 aprile a Rivoli. Per sensibilizzare ulteriormente gli abitanti della cintura ovest sugli impatti dell'opera.

Interverranno il dott. Oscar Margaira, vice presidente di Legambiente Valsusa, ed il dott. Edoardo Gays,  medico oncologo dell’ospedale S.Luigi di Orbassano


22 aprile Manifestazione Nazionale con corteo da Serravalle Scrivia (AL) ad Arquata Scrivia

I Comitati "No Tav- No Terzo Valico" piemontesi e liguri ed i Comitati "No Tav" valle di susa, organizzano una manifestazione nazionale con corteo contro il progetto di alta velocita tav-terzo valico. Partenza del corteo all ore 14:00 da Piazza Coppi, Arquata Scrivia (AL)

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a La Credenza di Bussoleno (012249386 / 3386086915) o alla libreria La Città del Sole di Bussoleno.


Delibera CIPE sulla Torino-Lione del marzo 2006

La delibera "fantasma" del Cipe era apparsa sul sito ufficiale del CIPE ad Agosto del 2005. Sembrava approvata e definita (ed é stata pubblicizzata così dalla carta stampata), ma all'epoca era solo una bozza, ma tanto bastava per tentare di convincere la gente che la Torino-Lione si sarebbe fatta comunque.

La delibera ufficiale rispunta dopo diversi, anche con qualche sorpresa: i cittadini della zona di corso marche dovrebbero iniziare a preoccuparsi poiché spunta "l'interconnessione con C.so Marche".

Delibera CIPE 03-2006   Delibera CIPE 03-2006 addendum   Delibera CIPE 03-2006 allegato  


Documenti sul sito web Notav Torino

Al fine di comporre un quadro sempre più completo delle politiche che ruotano intorno ai progetti di nuove, faraoniche infrastrutture come il TAV su www.notavtorino.org è stata aperta una nuova sezione, ITALIA, EUROPA: IL FUTURO DEI TRASPORTI, che mette a confronto due  raccolte di documenti:
Da una parte le tesi di chi vorrebbe trasformare l'Italia in una grande piattaforma logistica a servizio dell'Europa e propone l'equazione "Sviluppo= crescita dei trasporti", dall'altra le ragioni di chi ritiene sciagurata questa strategia e dice "Crescita infinita? No, grazie"


E' nato un'altro comitato notav a Collegno

Il comitato ANTI TAV ACTION si ritrova ogni giovedì in piazza Neruda a Collegno alle ore 21.00

Mail del comitato giovanile:  antitavaction@yahoo.it       oppure  notavcollegnogiovani@yahoo.it


 Valdellatorre, 10 aprile 2006



torna ad inizio pagina