sito non istituzionale
il portale di VAL DELLA TORRE
Home Page Comitato spontaneo anti TAC/TAV di Vdt - Assemblea pubblica

NO TAC/TAV

COMPRA UN POSTO IN PRIMA FILA

I nostri obiettivi

Letture consigliate

Osservaz. impatto ambientale

10 ragioni per il NO

Nuovo progetto preliminare 03-03

Articolo M.Ponti

Studio Polinomia

Intervista F.Ramella

Studio Politecnico

Riferimenti


QUALI PROSPETTIVE PER LA LOTTA ALL’ALTA VELOCITA’ ?

Mercoledì 15 dicembre 2004 - Pianezza, piazzetta donatori sangue - ore 21:00

Organizzata da : Collettivo Pianezzese Autogestito LABORATORIO ZERO- Comitato Spontaneo anti tav Valdellatorre – Comitato Spontaneo NO TAV Savonera.

L'Assemblea permanente è organizzata con lo scopo di organizzare e cercare di impedire pacificamente l'inizio di qualunque tipo di lavori e/o sondaggi inerenti alla linea ad alta velocità Torino-Lione.

Vi informiamo che per quanto riguarda la tratta internazionale a circa 90 proprietari di terreni interessati dal tracciato di Venaus e Monpantero sono arrivate le citazioni giudiziarie dove si chiede l'uso da parte di RFI/LTF dei terreni per i rilievi/misure che saranno certamente (salvo permesso dei proprietari) oggetto in seguito di espropri temporanei per i sondaggi e carotaggi (ai sensi della legge obiettivo) sui terreni.

La Comunità Montana bassa val susa e val cenischia stanno aiutando, con legali, i proprietari dei terreni a rispondere e contrastare a queste citazioni giudiziarie.


Il Comitato spontaneo anti TAC/TAV di Val della Torre incontrerà i concittadini Giovedi 16 dicembre a Brione con la probabile partecipazione del consigliere comunale Ghirardello, per valutare le possibili iniziative in seno alla nostra Comunità Montana.

Per informazioni Fabrizio Senis 011 968.9025


Valdellatorre, 01 ottobre 2004



torna ad inizio pagina